Difesa Globale - Self Defence Vicenza

Tel: 377-6795918
krav maga vicenza
krav maga vicenza
Self Defence Vicenza
krav maga vicenza
krav maga vicenza
Vai ai contenuti
Difesa Personale per Tutti


Le Tecniche di difesa personale sono collaudate e studiate in modo approfondito, non solo forniscono un aiuto immediato nelle situazioni di pericolo come aggressioni, sequestro di persona, stupro o situazioni di altro reato, ma permettono di accrescere il senso di autostima e del potenziale atletico e psico-reattivo.
L'obiettivo del corso di preparazione fisica e tecnica è di aiutare  ad accrescere attenzione e capacitàdi reazione, nella consapevolezza che ciò possa aiutare a vivere il quotidiano con maggiore tranquillità.
E' proposto un metodo di difesa semplice, efficace e adatto a qualsiasi tipo di struttura fisica.  
  • Allenamento reale: - Vengono create situazioni di stress emotivo per saper gestire il pericolo -
  • Allenamento fisico e psicologico - Incremento della reattività e studio della prevenzione.
  • La prevenzione (importantissima prima vera difesa), la consapevolezza e la   gestione della paura -
  • La mentalità difensiva e determinazione. -
  • Affrontare i pericoli non evitabili. -
  • Cosa non fare nella difesa. -
  • Liberazione immediata in sicurezza da qualsiasi presa. -
  • Tecniche anti-aggressione. - mi difendo con quello che ho a portata di mano. -
  • Allenamenti all’aperto con simulazione di vita reale -
  • Comportamento di difesa in auto.
L'approfondimento psicologico si propone di offrire  elementi per migliorare la conoscenza di sé, lavorare sulla propria autostima e apprendere strategie di prevenzione del rischio.
Il punto di vista penale permetterà di affrontare il tema della difesa personale sotto il profilo legislativo. Non sono richieste doti fisiche particolari ai partecipanti ai quali viene insegnato, tramite tecniche di deterrenza e difesa, definite dagli stessi istruttori: "Semplici ma così efficaci in maniera impressionante", come affrontare l'aggressione psicologica, varie forme di bullismo, di intimidazione, ma anche rapine, scippi, aggressioni, violenza.
Assolutamente indicato per Donne e Uomini adulti e adolescenti. Le tecniche di difesa personale si differenziano per due caratteristiche fondamentali: - l'applicazione: devono cioè essere eseguite nel modo più efficace possibile e, soprattutto, senza esclusioni di colpi.
la durata: mentre l'allenamento sportivo prepara l'atleta ad affrontare incontri molto lunghi, suddivisi magari in più round, quello di autodifesa prepara l'allievo ad affrontare scontri che, magari, possono durare pochi secondi.
Lo scopo non è ovviamente quello di totalizzare più punti dell'avversario, bensì quello di terminare lo scontro a proprio favore e nel più breve tempo possibile.  
La difesa personale è un concetto che non passa l’esame della realtà. Le arti marziali, le tecniche elaborate e complesse e le situazioni artificiali poco possono contro il dolore ed il panico di un’aggressione realistica, alimentando in noi una falsa sicurezza che fa passare in secondo piano tutto il lavoro preventivo che, viceversa, è vitale in situazioni del genere.














Torna ai contenuti