DIFESA PER DONNA - Working

Self Defence Vicenza
Vai ai contenuti

DIFESA PER DONNA

DIFESA FEMMINILE

Difesa Personale Femminile




Fondamentale è non aggredire mai per prime, evitare lo scontro fisico il più possibile. Solamente nel caso di estrema necessità, è importante agire con rapidità, velocità ed efficacia con schemi automatizzati e usando le basi dei movimenti allenati e sviluppati nel corso.
Attraverso la comprensione di una corretta mobilità del proprio corpo unita alla stabilità e ad una gestione motoria adeguata è possibile difendersi da tecniche di percussione, da leve articolari,  proiezioni e da prese al corpo.
Alla fine degli incontri l’allieva ha una base teorico-pratica di concetti, movimenti e situazioni che può allenare in privato o approfondire successivamente nel tempo, con ulteriori corsi ed allenamenti più mirati alle proprie esigenze psico-fisiche.
E’ un corso che ti permette di migliorare la sicurezza e consapevolezza del proprio corpo, acquisire coordinazione motoria ed equilibrio psicofisico.
Una migliore e positiva  autostima unita alla consapevolezza dei propri limiti e delle proprie possibilità, anche mettendosi alla prova in situazioni nuove e diverse dalla solita routine per sviluppare un senso critico e strategico della situazione, migliorare concentrazione, equilibrio, coordinazione.


La nostra missione è quella di sviluppare una mentalità difensiva per provvedere personalmente alla vostra sicurezza per quanto umanamente possibile senza l’ausilio della forza, cosa su cui una donna non può quasi mai contare specialmente se aggredita da un uomo.
Vi insegneremo ad evitare di impersonare inconsciamente il ruolo della vittima potenziale ed a riconoscere i segnali di pericolo quindi a sviluppare la fiducia nelle proprie capacità ed a utilizzare tutte le armi a propria disposizione con il massimo della determinazione.

Copyright © 2024 Self Defence Vicenza
Torna ai contenuti